18 Aprile 2006

Florence Promhotels è azienda leader nel settore della prenotazione alberghiera di Firenze e della sua provincia. Da oltre 25 anni svolge con successo il ruolo di promozione della destinazione “Firenze” e dei suoi 150 alberghi associati (oltre 12000 posti letto), offrendo alla propria clientela sistemazioni in hotels da una a cinque stelle e sistemazioni in strutture ricettive non tipicamente alberghiere quali, B&B, affittacamere, dimore storiche, case per ferie, residence, alberghi e dimore nella campagna fiorentina.



Il progetto

Florence Promhotels si affida Aperion per dotarsi di un nuovo sistema di booking online da integrare al suo portale. Più in particolare, l’obiettivo di Florence Promhotels è migliorare tutti i processi legati ad una prenotazione alberghiera effettuati dal suo mercato di riferimento: clienti privati italiani e esteri, agenzie partner, aziende convenzionate.

Per le caratteristiche dell’offetta di Florence Promhotels, Aperion ha posto particolare attenzione al progettare un portale facilmente navigabile per aree logiche: informazioni sulla città di Firenze, i servizi di Florence Promhotels, l’offerta ricettiva.

Il sistema di booking

Il sistema di booking è stato progettato tenendo conto delle classi d’utenti a cui guarda Florence Promhotels. Le meccaniche variano a seconda se le prenotazioni vengono effettuate da clienti privati italiani e esteri, agenzie partner, aziende convenzionate.

La modalità di prenotazione è a conferma immediata: ognuna delle strutture ricettive è abilitata con il rilascio di un login e password ad accedere al sistema di back office del portale ed assegnare la disponibilità al sistema, variare prezzi, aprire e chiudere date.

Florence Promhotels